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Informativa Sito Aziendale

Informativa resa agli utenti del sito aziendale per il trattamento dei dati personali

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE N.2016/679 (Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali - GDPR) di seguito sono descritte le modalità di gestione del sito www.madeinbit.it in riferimento al trattamento dei dati personali di coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo citato. L’informativa è resa solo per il sito sopra citato e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento.

    Di seguito Le indichiamo quali sono i nostri riferimenti ai quali potrà rivolgersi per ogni chiarimento.

Finalità del trattamento cui i dati sono destinati i dati personali e relativa base giuridica.

    Di seguito Le indichiamo perché Le chiediamo i Suoi dati personali.

I Suoi dati personali saranno trattati:
(i) senza il Suo consenso (articolo 6, lettere b, c, f, GDPR), per le seguenti finalità:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP, sistema operativo utilizzato, tipo di device di browser utilizzati per la connessione) non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per: i) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito; ii) gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso, iii) accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici. La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell’accesso dell’utente.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione (i) è obbligatorio. La mancanza dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l'impossibilità per il Titolare di svolgere l’incarico conferito oppure la possibile violazione di richieste delle Autorità competenti.

I Suoi dati personali saranno trattati:
(ii) con il Suo consenso (articolo 7, GDPR), per le seguenti finalità:
I dati personali forniti dall’utente tramite form sono raccolti e trattati per lo svolgimento delle attività di relazione con l'interessato, per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria, nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione (ii) è facoltativo, con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento.

Categorie di dati personali trattati.

    Di seguito Le indichiamo quali tipologie di dati personali Le chiediamo.
    DATI DI NAVIGAZIONE

Gli applicativi software preposti al funzionamento del sito web www.madeinbit.it acquisiscono alcuni dati personali trasmessi mediante i protocolli di comunicazione di Internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (ad esempio buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

    DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

Per l’accesso ad alcuni servizi erogati tramite il sito web www.madeinbit.it – area riservata, newsletter, servizio segnalazioni, partecipazione a indagini, iscrizione a convegni e corsi di formazione – potrà essere richiesto l’invio facoltativo e volontario dell’indirizzo di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito stesso necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. Il periodo di conservazione dei tali dati è definito dal criterio di richiesta di cancellazione per le informazioni fornite volontariamente dall’utente; per quanto attiene ai dati tecnici gestiti dal sito, quali i cookies, il periodo è definito dalle caratteristiche tecniche dei cookies definito nel paragrafo sottostante Durata dei Cookies [art.13 comma 2 punto a)].

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In base alle caratteristiche e all’utilizzo, i cookies si possono distinguere in diverse categorie:

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GESTIONE DEI COOKIES

L’utente può decidere se accettare o meno i cookies utilizzando le impostazioni del proprio browser. La disabilitazione totale o parziale dei cookies tecnici non compromette l’utilizzo delle funzionalità del sito www.madeinbit.it. L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Di seguito le risorse web che illustrano come procedere per ciascuno dei principali browser:

GOOGLE ANALYTICS

Alcuni siti di Accredia includono componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google Inc. (“Google”). Si tratta di cookies di terze parti utilizzati per raccogliere e analizzare in forma anonima informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito di Accredia da parte degli utenti visitatori. Questi cookies vengono utilizzati per memorizzare informazioni non personali. Google Analytics tutela la riservatezza dei suoi dati in vari modi:

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link: https://support.google.com/analytics/answer/6004245.

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornita da Google. Per ulteriori informazioni e per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

GOOGLE ANALYTICS

Visitando un sito web si possono ricevere cookies sia dal sito visitato (“proprietari”) sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio sono i “social plugin” di Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookies da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative a cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookies:

Categorie di destinatari dei dati personali.

    Di seguito Le indichiamo chi potrà trattare i Suoi dati personali e a chi potranno essere comunicati.

Per le finalità di cui sopra i dati personali da Lei forniti potranno essere resi accessibili:

Modalità del trattamento.

    Di seguito Le indichiamo come saranno trattati i Suoi dati personali.

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni (raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione) compiute sia in formato digitale (su server e cloud adeguatamente protetti e ubicati all’interno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze incaricate, debitamente nominate quali responsabili del trattamento) sia in forma cartacea (in contenitori non accessibili a terzi estranei). In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la loro sicurezza.

Principi generali.

    Di seguito Le indichiamo gli aspetti generali che caratterizzano il trattamento dei Suoi dati personali.

I dati saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell'interessato, raccolti per le finalità sopra indicate, limitati e conservati quanto necessario con adeguate misure di sicurezza. Non è previsto il trasferimento all’estero dei dati nei paesi extra-UE. I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

Periodo di conservazione dei dati personali.

    Di seguito Le indichiamo per quanto tempo conserveremo i Suoi dati personali.

I dati personali raccolti per le finalità indicate al relativo paragrafo precedente saranno trattati e conservati per tutta la durata dell’eventuale rapporto instaurato. A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege o per il tempo necessario all’adempimento delle finalità di cui sopra.

Diritti esercitabili.

    Di seguito Le indichiamo tutti i diritti che Le garantiamo sui Suoi dati personali.

In conformità a quanto previsto nel Capo III, Sezione I, GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare:

Lei potrà esercitare tali diritti (escluso l'ultimo) mediante il semplice invio di una richiesta via e-mail all’indirizzo del Titolare, sopra indicato.