CONSERVAZIONE FATTURE ELETTRONICHE
Con l’avvento della fatturazione elettronica è obbligatoria la conservazione delle fatture per 10 anni.
Nel caso in cui siano state importate fatture elettroniche direttamente dal sito dell’agenzia delle entrate o da un programma esterno devono essere mandate in conservazione manualmente.
Raccomandiamo comunque a tutti gli utenti di prestare attenzione alla presenza delle fatture da mandare in conservazione a prescindere dal tipo di servizio acquistato con Passepartout.
Verificare (dentro il cruscotto da AZIENDA – DOCUVISION – FATTURE ELETTRONICHE PA/B2B – FATTURE EMESSE – CRUSCOTTO FATTURE EMESSE sia PA che B2B e anche in AZIENDA – DOCUVISION – FATTURE ELETTRONICHE PA/B2B – FATTURE RICEVUTE – CRUSCOTTO FATTURE RICEVUTE B2B) nella sezione relativa alle fatture da inoltrare in conservazione se è riportata la dicitura PRESENTI (al posto di NESSUNA come nell’esempio di seguito riportato) significa che ci sono delle fatture che devono essere inviate in conservazione manualmente.
In presenza di fatture nella sezione “ALTRA GESTIONE” sprovviste della relativa ricevuta oppure con presenza di certificato di firma scaduto, l’utente deve provvedere a forzare l’invio in conservazione apponendo una firma personale che ne certifichi l’autenticità.
Se non siete già in contatto con noi vi preghiamo di rivolgervi a noi per effettuare la procedura di conservazione.